Serie D Girone B Ecco tutti gli scenari della 19ª Giornata

Casatese, punto d'oro a Verona

11/01/2026 Serie D

Serie D Girone B: Casatese, punto d’oro a Verona. Ecco tutti gli scenari della 19ª Giornata

Dopo l’anticipo del sabato che ha visto la Casatese Merate pareggiare 0-0 col Chievo, oggi in campo le altre big: Folgore Caratese e Brusaporto si giocano la vetta.


Il punto della situazione

La 19ª giornata (2ª di ritorno) si è aperta con un anticipo di lusso. La Casatese Merate esce indenne dallo Stadio Aldo Olivieri, strappando un prezioso 0-0 contro il ChievoVerona. Un risultato che porta i biancorossi a 31 punti, agganciando momentaneamente il Milan Futuro e consolidando la propria presenza in zona playoff.

Come raccontato nel report ufficiale della gara, è stata una prova di grande solidità per i nostri ragazzi, che hanno saputo tenere testa a una delle corazzate del girone. Ma ora, occhi puntati sulle gare di oggi, Domenica 11 Gennaio.

Cosa succede oggi: Caccia alla vetta e zona Playoff

Con il pareggio di ieri, il Chievo sale a 34 punti, mettendo pressione alle prime della classe. Ecco i possibili scenari che potrebbero ridisegnare la classifica al fischio finale delle 16:30:

  • Lotta al vertice: La capolista Folgore Caratese (36 pt) è chiamata a rispondere. Deve vincere per mantenere le distanze. Un passo falso potrebbe costare caro, dato che il Calcio Brusaporto (34 pt) è in agguato: in caso di vittoria e contemporanea sconfitta della Folgore, potremmo avere un nuovo leader del girone già stasera.

  • Zona Playoff infuocata: Dietro è bagarre vera. Il Milan Futuro (31 pt), che deve ancora giocare, ha l’occasione di staccare la Casatese e raggiungere il gruppo di testa a quota 34.

  • Attenzione al Villa Valle: Con 30 punti, il Villa Valle è la mina vagante di giornata. Una vittoria oggi significherebbe sorpasso diretto ai danni della Casatese Merate (ferma a 31 avendo già giocato), spingendo i nostri ragazzi momentaneamente fuori dalla top 5.

📊 Statistiche e Curiosità

Analizzando i dati stagionali, emerge quanto sia combattuto questo girone di ritorno:

  • La Folgore Caratese vanta ancora la miglior differenza reti (+9), ma il Brusaporto insegue con lo stesso parziale.

  • La Casatese Merate si conferma una delle squadre più difficili da battere: con il pareggio di ieri, le sconfitte restano ferme a quota 2 in 19 gare (meno di chiunque altro, Folgore inclusa).

Per un’analisi approfondita, grafici sull’andamento stagionale e tutti i numeri aggiornati in tempo reale, vi invitiamo a consultare la nostra dashboard dedicata:

👉 VAI ALLA CLASSIFICA COMPLETA E STATISTICHE DETTAGLIATE


Cosa succederà oggi?

Il girone B non smette di regalare sorprese. Mentre la Casatese Merate si gode il punto guadagnato su un campo difficile, il resto del campionato scende in campo per una domenica che promette scintille.

Continuate a seguirci per gli aggiornamenti post-partita e per vedere come cambierà la griglia playoff in vista del prossimo turno.