La Casatese Merate è un bunker

21/12/2025 Serie D

La Casatese Merate è un bunker: a Vimercate arriva il 15° risultato utile consecutivo. Ferrante sfiora il colpaccio

AC LeonUSD Casatese Merate 0-0
Recupero: 1’+ 5′
Giocatori ammoniti: Galimberti (ACL), Ferrante El Hadji Isella Diana (CM)

Terna Arbitrale
Direttore di gara Sig. Nicola Mascelloni sez. Grosseto (1° Ass. Sig. Davide Trachida sez. Pisa, 2° ass. Andrea Della Bartola sez. Pisa)

USD Casatese Merate
Lionetti Pozzoli Corno Geddo Carannante Ferrante Milani Mendola Ndao El Hadij  (18’st Goffi)  Isella Avinci (33’st Diana )
A Disp. Bragotto Crotti Duca Servietti Losa Braida Kabori 
Allenatore Sig. Giuseppe Commisso

AC Leon
Generali Gervasoni Parodi Guarino Di Bartolo (39’st El Kadiri) Galimberti Mascheroni (47’st Prandini) Bolis (47’st Ferrè) Bonseri Palma Gozzo (33’st Comelli)
A Disp. Acuarone Scipione Ronchi Marzullo Brambilla
Allenatore Sig. Memushaj Ledian

VIMERCATE – Si chiude con un punto prezioso e tanta solidità il girone di andata della Casatese Merate. Alla Leon Arena, in un match valido per l’ultima giornata della prima parte di stagione del Girone B di Serie D, i biancorossi blindano il quarto posto in classifica prolungando una striscia positiva che ha del prodigioso: 15 risultati utili consecutivi. Un ruolino di marcia che certifica la maturità di un gruppo ormai pronto per un girone di ritorno da protagonisti.

L’atmosfera a Vimercate è quella delle grandi occasioni: tribuna gremita, striscioni e tifo incessante degli ultras di casa a spingere la Leon. L’avvio di gara rispetta le attese, con ritmi serrati sin dalle prime battute. Per il primo brivido, tuttavia, bisogna attendere il 10′, quando Gozzo prova a spaventare la retroguardia ospite con una conclusione dal limite che si spegne alta sopra la traversa. La risposta della Casatese non si fa attendere e porta la firma di Isella: l’attaccante trova lo spazio giusto in area per battere a rete, ma l’estremo difensore locale Generali si supera, deviando in calcio d’angolo con un intervento prodigioso.

La ripresa segue il leitmotiv della prima frazione. La Leon cerca di sfruttare la rapidità nel breve e il gioco a due tocchi per scardinare la difesa biancorossa, ma il reparto arretrato della Casatese si conferma un muro invalicabile, respingendo ogni assalto con ordine e disciplina.

La gara, avara di vere emozioni ma ricca di capovolgimenti di fronte spesso imprecisi, si accende improvvisamente nel finale. Al minuto 85, la Casatese ha sulla testa il match point: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Ferrante stacca imperioso ma la sua incornata manca il bersaglio di un soffio, strozzando in gola l’urlo di gioia dei tifosi ospiti. Finisce così, con un pareggio che vale oro e consolida le certezze di una squadra solida, unita e difficile da battere.

🎬 Video

Le impressioni a caldo di Mister Commisso

Il dopo gara del nostro condottiero mister Joey Commisso dopo il match alla Leon Arena di Vimercate

Tutte le azioni match AC Leon vs Casatese Merate 0-0

Il pareggio esterno dell'ultima gara del girone di andata di Serie D Girone B