Designata la terna per l’anticipo di Verona
A dirigere l'incontro sarà il Sig. Marco Ferrara della sezione di Roma 2
Verso Chievo Verona – Casatese Merate: designata la terna per l’anticipo di Verona
Tutto pronto per la sfida di cartello della prossima giornata del Campionato di Serie D (Girone B). La Casatese Merate si prepara alla trasferta in terra veneta, dove affronterà una delle piazze più storiche del calcio italiano: il Chievo Verona.
La gara, valevole come anticipo di campionato, si disputerà Sabato 10 Gennaio 2026 alle ore 14:30 presso lo Stadio Olivieri di Verona (Via Sogare, 9/C).
LA TERNA ARBITRALE L’AIA ha reso note le designazioni ufficiali. A dirigere l’incontro sarà il Sig. Marco Ferrara della sezione di Roma 2. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti:
-
1° Assistente: Sig. Federico Corbelli (Sez. di Rimini)
-
2° Assistente: Sig. Alessandro Bara (Sez. di Macerata)
IL PROFILO DEL DIRETTORE DI GARA: CURIOSITÀ E STATISTICHE Il fischietto della sezione capitolina è un profilo ormai esperto per la categoria. Analizzando il rendimento di questa stagione 2025/2026, emerge il ritratto di un arbitro dalla grande personalità e dal provvedimento disciplinare piuttosto frequente.
Ecco alcuni dati interessanti sul Sig. Ferrara:
-
Media Cartellini: In questa stagione viaggia su una media elevata di ammonizioni (circa 5 a partita), segno di una direzione di gara che tende a non tollerare il gioco troppo falloso o le proteste.
-
Precedenti nel Girone: Ha già diretto nel nostro Girone B in questa stagione (ad esempio la sfida di novembre tra Leon e Brusaporto), dimostrando di conoscere già le dinamiche del raggruppamento.
-
Esperienza Trasversale: Oltre alla Serie D, viene spesso impiegato anche nei campionati giovanili nazionali (Under 18 e Primavera 2), confermandosi uno degli elementi di punta della sua sezione.
Una designazione importante per una partita che promette spettacolo e agonismo. Forza ragazzi!
